L’azione 1 della Misura 331 prevede l’erogazione di un sostegno (voucher formativo) ai beneficiari finali per la partecipazione ad attività di formazione e di aggiornamento in aula, in campo e a distanza esplicitamente funzionali al perseguimento degli obiettivi dell’asse 3 e sinergici con le tipologie di intervento promosse nell’ambito delle altre misure.
Il voucher formativo potrà essere utilizzato per diverse tipologie di azioni formative, attuate in maniera differenziata sul territorio in funzione della domanda ed in relazione alle specificità imprenditoriali del territorio interessato. In particolare si riportano le tipologie formative :
– azioni rivolte allo sviluppo di nuove competenze professionali collegate al settore turistico, artigianale, ai servizi alla popolazione, tenendo debitamente conto degli obiettivi
ambientali al fine di ottenere lo sviluppo sostenibile dei territori rurali e dei siti Natura 2000;
– partecipazione su richiesta del beneficiario a corsi o stage formativi ad elevata qualificazione che siano a supporto delle misure dell’asse 3 del PSR;
– azioni rivolte ad accrescere ed aggiornare le competenze professionali già esistenti nel campo artigianale e turistico con particolare riguardo alla gestione strategica, al marketing
ed all’innovazione tecnica e tecnologica.
E’ possibile scaricare il Catalogo Formativo Regionale area Asse 3 Misura 331, Azione 1 con allegati contenenti Ente formatore, Tematica e Titolo progetto.
Scarica i documenti:
Catalogo Formativo Regionale Burp n_103_25_07_13
Vai alla sezione per scaricare il BANDO INTEGRALE
Gal “Le Città di Castel del Monte”