Si informa che il GAL “Le Città di Castel del Monte” ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso di gara di appalto con procedura aperta per l’allestimento di un punto espositivo e sistemazione dell’area accoglienza pubblica in zona Castel del Monte.
Di seguito è possibile scaricare i documenti.
Gal “Le Città di Castel del Monte”
FAQ
1. una ditta avente come categoria la sola OG1 (edifici civili ed industriali) classifica IV, può partecipare alla procedura di gara in forma singola?
In relazione ai lavori è possibile partecipare alla gara, con la categoria OG1, dichiarando il subappalto delle altre categorie indicate così come indicato dal bando di gara.
Ovviamente, in relazione alle forniture è necessario anche il possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal bando di gara.
2. è previsto un sopralluogo assistito dei luoghi di esecuzione dei lavori, con rilascio di attestazione di presa visione obbligatorio, o esso può essere effettuato autonomamente e dichiarandolo in semplice dichiarazione?
Non è previsto alcun sopralluogo assistito ma la mera dichiarazione di aver effettuato autonomamente il sopralluogo.
3. il modello predisposto per la dichiarazione dell’avvalimento, all. B, non contempla la possibilità di avvalersi dei requisiti inerenti le forniture ma considera solo la possibilità di avvalersi dell’attestazione SOA di un’altra impresa. Se ci si vuole avvalere dei requisiti di un’altra impresa per la sola fornitura si può utilizzare un modello simile all’allegato B dove è contemplata questa possibilità?
Considerato che l’avvalimento è istituto di carattere generale, esso è ammesso anche per le forniture nei modi e nei termini previsti dalla legge.
I modelli allegati all’avviso possono ovviamente essere utilizzati e adattati al caso di specie.